Slide 1
Materiale unico per un effetto iperrealistico

Utilizziamo una speciale pasta polimerica color pelle umana, impiegata dagli studi di animazione di tutto il mondo. Particolari tecniche di maquillage e colori in polvere di gesso, rendono la scultura più realistica.

Slide 1
Focus sulla somiglianza

Ci concentriamo sulla somiglianza ed il carattere del soggetto. Un tocco di personalizzazione per una chiara espressività, senza esagerare, non si vuole farne una caricatura, diamo un carattere al modellato.

Slide 1
Mezzi Busti o Corpi Interi ?

Nel Modellato delle sculture classiche da esporre su una mensola o su un mobile o scrivania, a nostro avviso, è preferibile sia realizzato a mezzo busto, come da questi esempi. Tuttavia, su richiesta, è possibile realizzare la miniatura a corpo intero.

previous arrow
next arrow
4.5/5

Minisculture interamente fatte a mano dei calciatori dell'Atalanta

Ho riservato una parte del sito alle nuove Minisculture raffiguranti i calciatori della grande squadra bergamasca dell’Atalanta. I continui successi di questa squadra meritano di essere celebrati con minisculture dei giocatori in vari atteggiamenti, un braccio che avvolge un pallone, una coppa (l’Europa League Coppa Uefa che al momento  è l’ultima vinta nell’anno 2024). Le minisculture sono alte 24 cm dall’apice della testa ai piedi, il piedistallo in media a seconda della tipologia è alto 1 cm, per un totale di 25 cm. La creazione di queste minisculture inizia con la testa dei giocatori in pasta polimerica modellata finemente cercando la massima somiglianza. Viene poi creato lo stampo e vengono replicati in gomma siliconica dipinta con colori speciali sempre al silicone. Poi i corpi sono stati sempre realizzati in pasta polimerica e replicati mediante scansione e stampati in 3D, infine dipinti con colori acrilici. Abbiamo cercato di stilizzare i corpi dando una aspetto molto artistico ma a nostro avviso molto affascinate e particolare.

Dimensioni statuetta mezzo busto - H totale 12,5 cm compreso supporto

Minibusto De Ketelaere

Lascia un commento