Statuetta Papu Gomez
4.5/5

Statuette di Personaggi Famosi - Statuina Papu Gomez

La scultura di Papu Gomez

Alejandro Darío Gómez è nato a Buenos Aires il 15 febbraio 1988. È famoso nella galassia del calcio internazionale e in Italia, dove gli è stato affidato il ruolo di capitano dell’Atalanta.

Ha esordito nelle giovanili dell’Arsenal Sarandì, anno 2003, arrivando al debutto in prima squadra due anni più tardi. È approdato a Bergamo nel 2014, dove si è imposto come uno dei nomi più effervescenti in campo.

Nel settembre del 2014, a 26 anni, viene acquistato dall’Atalanta, facendo così ritorno in Italia. Realizza il primo gol con la formazione orobica il 26 aprile 2015, in occasione del pareggio casalingo per 2-2 contro l’Empoli. Il 18 ottobre seguente segna direttamente da calcio d’angolo nella partita contro il Carpi, vinta 3-0; nel finale di campionato subisce una squalifica di 3 giornate, poi ridotta a 2, per una gomitata a Hetemay.

Durante il campionato 2016-17 realizza 16 reti, contribuendo alla qualificazione dei bergamaschi in Europa League: è inoltre suo il gol all’Empoli che assicura la qualificazione diretta ai gironi della competizione europea.

Il 14 settembre 2017 esordisce nelle competizioni Uefa, andando tra l’altro a segno nel successo casalingo con l’Everton.

Anche nel campionato successivo, l’argentino fornisce il proprio apporto ai risultati dei nerazzurri; nei turni preliminari di Europa League segna una doppietta al Sarajevo, ripetendosi poi contro il Frosinone in campionato. Nei play-off della competizione europea contro il Copenaghen, conclusa con un complessivo 0-0 tra andata e ritorno, concorre all’eliminazione della squadra fallendo uno dei calci di rigore.

Nella stagione 2019-2020 esordisce in Champions League, disputando da titolare la prima giornata della fase a gironi, persa per 4-0 sul campo dei croati della Dinamo Zagabria. Il successivo 26 novembre, nella gara di ritorno contro i croati, segna il suo primo gol in carriera in questa competizione, realizzando il definitivo 2-0 (che è inoltre la prima vittoria del club orobico in Champions League). L’11 luglio 2020 raggiunge le 300 presenze in Serie A in occasione di Juventus-Atalanta

 

Gómez è in nazionale contro la Nigeria nel 2017.

Ha giocato nella selezione Under-20 dell’Argentina. Nel 2007 vince il Campionato mondiale di calcio Under-20 e in seguito si qualifica ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Nonostante abbia ottenuto la cittadinanza italiana, la FIFA lo ha dichiarato non eleggibile per la nazionale italiana, poiché all’epoca della sua partecipazione al Campionato mondiale di calcio Under 20-2007 con l’Argentina non possedeva ancora tale doppia cittadinanza.

Il 19 maggio 2017 viene convocato per la prima volta nella nazionale maggiore argentina, in occasione delle amichevoli contro Brasile e Singapore; debutta il 13 giugno 2017 contro Singapore, partita in cui segna anche la sua prima rete in nazionale.

Se desideri la statuina di Papu Gomez, in qualunque materiale, oggi è possibile grazie alla pasta polimerica. Prima di tutto con le  statuine personalizzate è possibile produrne il prototipo. Inoltre, grazie al calco in gomma siliconica, si può riprodurre la statuina personalizzata in numerosi campioni della medesima forma ma di diverso colore e materialeOltre a questo hai la possibilità di farti fare una statuina personalizzata fatta a mano di un altro personaggio famoso ! In altre parole è un processo semplice e divertente che ti lascerà più che soddisfatto del risultato. In conclusione puoi anche rendere utile il ritratto scultoreo.  Ad esempio un porta oggetti, o porta biglietti da visita, o altro ancor

Dimensioni: 8 cm + 5 cm Supporto in polietilene

Lascia un commento