4.5/5

Statuine di Personaggi Famosi

La statuina di Fabio Concato con armatura in metallo e snodi rivestita di tessuto 

Ecco la statuina di Fabio Concato, artista italiano di grande fama 

Vip & Dog Miniatures continua la sua creazione di grandi personaggi della musica e dello sport, con il nuovo personaggio: Fabio Concato, grandissimo cantautore. E’ nato il 31 maggio 1953 a Milano (età 69 anni). Muove i primi passi nel mondo della musica nel 1974, quando insieme agli amici Bruno Graceffa e Giorgio Porcaro forma il gruppo di cabaret “I Mormoranti”, in cui Fabio scrive testi e musiche e inizia ad esibirsi al famoso locale Derby di Milano.

Nel 1977 incise l’album Storie di sempre contenente il singolo a Dean Martin (che ottenne un buon successo radiofonico e di vendite). Nel 1978 partecipa alla registrazione delle parti vocali sul 45 giri Ufo Robot/Shooting Star, rispettivamente, iniziale e finale della prima serie televisiva.

L’omonimo album del 1982 segna la prima vera risposta popolare per Concato, trascinato dal singolo Domenica bestiale, partecipante al Festivalbar di quell’estate; anche se non entrare nella hit parade diventerà presto il classico per eccellenza del cantautore milanese. Il brano fa parte della colonna sonora del film di Marco Risi Vado a vivere da solo, interpretato da Jerry Calà.

Il cantante è sposato dal 1967 con Elisabetta Pesarese. L’artista ha una figlia che si chiama Carlotta. Per il resto non sappiamo altro della sua vita privata.

Dimensioni: Altezza cm 28